Sei in: Skip Navigation LinksHome > Uffici Comunali > Ufficio SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Informazioni generali
Indietro

Informazioni generali

COS’E’ IL SUAP
 
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rappresenta il punto di riferimento unico per qualunque cittadino interessato ad avviare un’attività imprenditoriale, a trasformarla, a modificarla a dismetterla o a cessarla.
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività e i relativi elaborati tecnici sono presentati in modalità telematica al SUAP del Comune competente territorialmente.

Il Suap comunale è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=D727
 
La modulistica è disponibile all’indirizzo:
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/suap-lombardia
 
Il SUAP provvede all’inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e trasmissione. Assicura al richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e delle amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistica, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.
Nei casi in cui le attività sono soggette alla disciplina della SCIA, la segnalazione è presentata al SUAP che verifica, con modalità telematica, la completezza formale della documentazione e degli allegati e, in caso di verifica positiva, il sistema informatico rilascia la ricevuta e il richiedente può avviare immediatamente l’attività.

Indirizzo
Piazza S. Giovanni, 1 – 24040 Fornovo S. Giovanni (BG)
Contatti
TelefonoTel. 0363 57666